Home

Chi Siamo

Cosa Facciamo

Ricerca

Progetti

Formazione

News

Aiutare l'Anucss

Links

Dove siamo

NEWS

SOMMARIO

wpe14.jpg (79935 byte) PROIEZIONE DOCUMENTARIO
"UN CANE PER AIUTARE A SORRIDERE"

Sabato 

18 Novembre 2006

 

Homepage - Ministero della Salute

Homepage - Ministero della Salute

Benessere animale     

Diritti degli animali e 

doveri dei padroni

Pet-therapy
Quando l'animale 

diventa terapeuta

Viaggiare con gli animali
Chi ha un cane o un gatto troverà utili consigli nella guida "Viaggiare con gli Animali", realizzata dalla D.ssa Viviana Frigino per l'Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma.
Cessione gratuita di beni
Benefici fiscali sulle cessioni gratuite di beni propri dell'impresa.
Trasporto di persone, animali e oggetti con veicoli a motore.
Disposizioni in merito del nuovo codice della strada.
camogli1.JPG (2321023 byte) PICT0034.JPG (302265 byte)

BLONDY IN RAPPRESENTANZA DELL'A.N.U.C.S.S. PREMIATA AL "PREMIO INTERNAZIONALE FEDELTA' DEL CANE 2006" DI CAMOGLI (GE)

locandina  e  manifesto con fido nel cuore.JPG (712503 byte)

l’Associazione Culturale Mitinitaly e la Produzione di David Bisceglia, promuoveranno una importante manifestazione, realizzando una serata a Roma, che si svolgerà sabato19 Settembre alle ore 20.30 presso il Salone Delle Fontane (Roma). Tantissimi saranno, i personaggi Vip, che, con la loro presenza e i loro amici a quattro zampe daranno sostegno al progetto: CON FIDO NEL CUORE.

L'ISS organizza la seconda edizione del corso di formazione ECM nei giorni 18 - 19 Novembre 2009 Terapie e Attività Assistite in Italia: attualità, prospettive e proposta di linee guida.

wpe1.jpg (16277 byte)

Il giorno 21 SETTEMBRE 2009, ore 9,00 si terrà c/o la Sala Tirreno della Regione Lazio, il Convegno nazionale: "Emergenza Alzheimer: verso una migliore assistenza ai malati"

 

 

 

ARTICOLI


 

Cessione gratuita di beni

Le derrate alimentari e i prodotti farmaceutici, oggetto dell'attività propria dell'impresa, possono essere ceduti gratuitamente ad ADRA Italia senza limiti (Art. 53, comma 2, del T.U.I.R.)

I beni-merce estranei all'esercizio dell'impresa, di costo specifico non superiore a 2 milioni di lire, non si considerano ricavi e pertanto non comportano alcun aggravio fiscale. Il costo di tali beni sarà imputato al magazzino in diminuzione del valore delle rimanenze finali. 

Per ottenere i benefici fiscali è necessario osservare le seguenti condizioni inderogabili:
inoltrare preventivamente una raccomandata A/R all'Ufficio delle Entrate competente per territorio; registrare i beni nei libri IVA entro il giorno 15 del mese successivo alla cessione; allegare agli atti la dichiarazione di intenti rilasciata da ADRA Italia, che tali beni vengono usati esclusivamente secondo fini statutari. 

Trasporto di persone, animali e oggetti con veicoli a motore

Nuovo codice della strada - Art. 169 -  Comma 6.Sui veicoli diversi da quelli autorizzati ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 8 febbraio 1954 n.320 ["Regolamento di polizia veterinaria"] , è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore di uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. E’ consentito il trasporto di tali animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in modo permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.

 

 

Home

Chi Siamo

Cosa Facciamo

Ricerca

Progetti

Formazione

News

Aiutare l'Anucss

Links

Dove siamo

 
Per contattare l'Associazione (invia una mail)

Per contattare l'Ufficio Stampa

Contatta  l'Ufficio Stampa ANUCSS per comunicazioni inerenti trasmissioni  radiotelevisive, articoli, interviste, eventi, ecc.

A.N.U.C.S.S. (onlus): 
Sede Legale: Via  Cresila, 30 - 00124 - Roma   
Centro Attività: c/o Parco dello Stagno - Lido di Ostia - Roma
Contatti:  Tel: 06.64531205 - Fax: 06.78344811 - Cell.:  339/2037615 (Sabrina G.) – 335/6876403 (Claudio d.C.)

 
Per messaggi contenenti domande o commenti su questo sito Web, contattare il  webmaster
© Copyright 2001-2022  Associazione Nazionale Utilizzo del Cane per Scopi Sociali - onlus
I materiali contenuti nel presente  sito sono di proprietà dell'A.N.U.C.S.S. ONLUS ed il loro utilizzo  sotto qualsiasi forma è sotto tutela della legge sul diritto d'autore. 
Ne è quindi consentita esclusivamente la consultazione ad uso personale.
I marchi registrati sono proprietà delle rispettive Associazioni/Enti/Organizzazioni/Società, ivi comprese le eventuali informazioni e/o le immagini, comunque tratte da pubblicazioni, siti Internet e materiale di pubblico dominio per il quale non sia espressamente prevista la limitata divulgazione e/o la vietata riproduzione.
        

Pagina aggiornata il: 30-04-22.